Liturgia

LECTIO DIVINA

Ogni Giovedì alle ore 21 ci si ritrova insieme ai sacerdoti della Parrocchia per pregare e riflettere insieme sulle letture della Domenica successiva. E’ un’occasione per aiutare i sacerdoti, attraverso le proprie riflessioni, a cogliere degli spunti per l’omelia della Domenica. Si intronizza la Parola di Dio, si ascolta una spiegazione dei testi, si espone il Santissimo Sacramento e dopo venti minuti di preghiera silenziosa ognuno può condividere la propria riflessione.

ANIMAZIONE LITURGICA

Annovera alcuni volontari che si prendono cura dell’animazione liturgica con particolare attenzione alle celebrazioni domenicali e quella dei tempi forti dell’anno.

I responsabili per le animazioni liturgiche sono Daniele De Pompa, Davide Forlani, Cristina D’Ottavio e Giusy Vigliotti.

Per i canti la responsabile è Valeria Palazzi

MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE

Sono dei laici, uomini e donne, scelti dal parroco e dai sacerdoti della Parrocchia, che aiutano i nella distribuzione dell’Eucarestia durante le celebrazioni domenicali e, durante la settimana, portano la comunione agli ammalati, agli anziani, alle persone sole. Per poterlo fare hanno frequentato dei corsi organizzati dalla Diocesi di Roma. E svolgono il loro servizio su mandato del Vescovo. Attualmente nella nostra comunità parrocchiale sono in 9:

Paolo Morgia, Giorgio Catana, Giuliano Pacenti, Rossana Verdini, Gaetano Gargiulo, Enzo Casarelli, Giovanni Pontani, Roberto Palumbo, Angelo Arcari